martedì 22 gennaio 2019
In foto: Un matrimonio tra gli squali nella vasca del parco Le Navi di Cattolica. L'iniziativa é di due sposi, Daniela Consolaro, 31 anni di Milano, e Maurizio Andreosi, quarantenne di Venezia, ripeteranno simbolicamente la cerimonia per portare l'attenzione sul finning, la pesca che ogni anno uccide milioni di squali.
www.squaloanchio.com
di    
lettura: 1 minuto
mer 28 lug 2004 09:18 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

la coppia ha scelto come testimoni di nozze e invitati 14 squali, toro, pinna bianca, nutrice e di Port Jackson.

Oltre la vetrata della vasca, ci sarà il sindaco di Cattolica, Pietro Pazzaglini, che al posto degli articoli del codice civile leggerà parole per la tutela degli squali. Alle 11,30 di sabato, Daniela e Maurizio si immergeranno a tre metri di profondità dentro tute a tenuta stagna, tipo palombaro, che consentiranno loro di comunicare con l’esterno. In mezzo alla grande piscina da 700.000 litri di acqua marina, dietro le protezioni, ci saranno gli squali. La tuta della sposa sarà addobbata con fiori bianchi di plastica.
La coppia aveva visitato il parco marino qualche mese fa e subito si era iscritta al club ‘Squalo anch’iò, impegnato nella tutela degli squali con campagne promozionali e raccolte di fondi.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna