Indietro
menu
Provincia

Sabato taglio del nastro per il nuovo museo etnografico di Montescudo

In foto: Sabato alle 11, alla Canonica del Santuario di Valliano di Montescudo, sarà inaugurato un nuovo Museo Etnografico. Saranno presenti il presidente della Provincia Fernando Fabbri e il Vescovo di Rimini, Monsignor Mariano De Nicolò.
Sabato alle 11, alla Canonica del Santuario di Valliano di Montescudo, sarà inaugurato un nuovo Museo Etnografico. Saranno presenti il presidente della Provincia Fernando Fabbri e il Vescovo di Rimini, Monsignor Mariano De Nicolò.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 nov 2003 16:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il restauro della canonica é costato 300.000 €, con contributi di Regione, Provincia, Comune, Parrocchia di Trarivi e Comitato di Valliano. La progettazione del Museo éstata curata dal Museo Etnografico di Santarcangelo, al quale la nuova struttura di Montescudo si affianca come riferimento per lo studio del patrimonio culturale del nostro territorio.
Il nuovo museo darà spazio all’arte e al mondo rurale visto soprattutto nell’ottica della casa. Una sezione specifica é dedicata all’antica azienda tessile Manganelli di Montescudo.