Indietro
menu
Rimini

La poesia? Roba da 'poetastri': un volume coi versi dei giovani

In foto: Poetastri è il titolo di un libro fresco di pubblicazione, che riassume un’idea originale, nata quest’estate, dopo una serie di incontri al centro giovani Casa Pomposa dove poeti locali, per lo più giovani, si alternavano nella lettura dei propri versi, accompagnati dalla musica.
www.casapomposa.it
Poetastri è il titolo di un libro fresco di pubblicazione, che riassume un’idea originale, nata quest’estate, dopo una serie di incontri al centro giovani Casa Pomposa dove poeti locali, per lo più giovani, si alternavano nella lettura dei propri versi, accompagnati dalla musica. <br><a href=http://www.casapomposa.it target=_blank>www.casapomposa.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 nov 2003 15:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il contatto diretto con il pubblico ora l’antologia fissa su pagine le emozioni degli autori.

Il libro si intitola “Poetastri, lettura diversa a casa Pomposa”, contiene poesie di 14 ragazzi della provincia di Rimini, da Bellaria, a Cattolica passando per l’entroterra e una breve biografia di ogni autore.

L’antologia, realizzata dal settore politiche giovanili del Comune di Rimini e dall’associazione “Scaramaz” del Centro giovani di Casa Pomposa, verrà presentata in alcune serate di reading itinerante, dal titolo “Poetastri in tour”. Questa sera alle 21.30 alla Locanda Montecavallo in via S. Chiara a Rimini ci sarà la prima presentazione con tutti gli autori e alcuni ospiti musicali che accompagneranno le letture.
Abbiamo intervistato Marcello Ceccarelli, organizzatore del progetto, e Ilenia Tenti, una delle giovani poetesse.