martedì 18 giugno 2019
menu
In foto: “Libri, Cultura e Vita: in dialogo con autori del nostro tempo”: riprende dopo la pausa estiva il ciclo d’incontri promosso dall’Istituto di Scienze Religiose “Alberto Marvelli” di Rimini e dal Servizio Diocesano per il Progetto Culturale.
www.diocesi.rimini.it
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
lun 10 nov 2003 11:35 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il primo appuntamento è mercoledì alle 17 all’oratorio degli Artisti, in via Cavalieri a Rimini. Il tema sarà “Che cos’è la felicità? La felicità nella vita quotidiana e nella riflessione filosofica. Si parlerà di “Cos’è la felicità? La felicità nella vita quotidiana e nella riflessione filosofica.
Interverrà Maurizio Schoepflin, docente di Filosofia al Liceo Scientifico di Arezzo e collaboratore delle pagine culturali di “Avvenire” e Dalmazio Rossi, docente di filosofia al Liceo Classico G. Cesare di Rimini.

Maurizio Schoepflin, già docente presso la Facoltà di Scienze Politiche della Luiss (Roma) e la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale (Firenze), insegna Filosofia nei Licei di Arezzo. Collabora alle pagine culturali di: “Avvenire” e di altre numerose riviste (“Studi Cattolici”, “Letture”, “Cultura e Libri”, “ Il Domenicale”, ecc.) E’ Autore di diverse pubblicazioni, tra le più recenti segnaliamo la preziosa raccolta antologica: La felicità secondo i filosofi, Città Nuova, Roma 2003.

Notizie correlate
di Redazione   
intervista a Mirca Renzetti

La Formica al teatro Galli

di Redazione   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna