Indietro
menu
Cronaca Riccione

Trasformare carta in soldi: un falso miraggio costato 3 denunce

In foto: La promessa era decisamente poco credibile: trasformare pezzi di carta in banconote, ma il credulone caduto nella trappola c’è stato.
La promessa era decisamente poco credibile: trasformare pezzi di carta in banconote, ma il credulone caduto nella trappola c’è stato.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 29 ott 2003 09:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un nigeriano di 31 anni e un camerunese di 34 anni sono stati denunciati per aver truffato un imprenditore 65enne, originario di Coriano e residente a Riccione, facendogli credere che pezzi di carta nera potessero diventare preziose banconote. La “magia” fuoriusciva da una pozione chimica particolarmente costosa; in realtà si trattava di soldi ricoperti di semplice inchiostro . Il miraggio di denaro facile ha convinto l’uomo a versare 70mila euro per l’acquisto degli ingredienti che si sono volatilizzati con i truffatori. Oltre il danno la beffa: il riccionese trovato dai finanzieri di Torino in un albergo di Milano mentre cercava inutilmente di trasformare carta in denaro è stato indagato per il reato di tentata falsificazione di monete.