14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Trasformare carta in soldi: un falso miraggio costato 3 denunce

CronacaRiccione

29 ottobre 2003, 09:26

in foto: La promessa era decisamente poco credibile: trasformare pezzi di carta in banconote, ma il credulone caduto nella trappola c’è stato.

Un nigeriano di 31 anni e un camerunese di 34 anni sono stati denunciati per aver truffato un imprenditore 65enne, originario di Coriano e residente a Riccione, facendogli credere che pezzi di carta nera potessero diventare preziose banconote. La “magia” fuoriusciva da una pozione chimica particolarmente costosa; in realtà si trattava di soldi ricoperti di semplice inchiostro . Il miraggio di denaro facile ha convinto l’uomo a versare 70mila euro per l’acquisto degli ingredienti che si sono volatilizzati con i truffatori. Oltre il danno la beffa: il riccionese trovato dai finanzieri di Torino in un albergo di Milano mentre cercava inutilmente di trasformare carta in denaro è stato indagato per il reato di tentata falsificazione di monete.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454