martedì 22 gennaio 2019
In foto: La “Filodrammatica Dialettale della Speranza” e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Savignano sul Rubicone indicono la quarta edizione del Premio “Francesco Montanari”, riservato ad autori di testi di commedie in dialetto emiliano romagnolo.
di    
lettura: 1 minuto
dom 26 ott 2003 11:00 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il concorso biennale si rivolge agli autori di teatro dialettale emiliano romagnolo e mette in palio un premio di 1000 euro.
L’obiettivo è quello di incentivare la creatività della scrittura drammaturgica in dialetto e diffondere la conoscenza della lingua oltre i confini di attività delle singole compagnie amatoriali.
Il 30 settembre 2004 è la data entro la quale i testi dovranno pervenire alla segreteria del Premio istituita presso la Biblioteca Comunale di Savignano sul Rubicone in Corso Vendemini 67. Il bando non ammette la traduzione di opere teatrali già esistenti in altra lingua e prevede una selezione dei testi a cura di una giuria competente.

Per informazioni rivolgersi a:
Compagnia della Speranza tel.: 0541 944955 / Paola Sobrero – Direttore del Centro Culturale Palazzo Vendemini – Savignano sul Rubicone (FC)
tel. 0541 944017

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna