Indietro
menu
Rubicone

Savignano: un concorso per autori di commedie in dialetto

In foto: La “Filodrammatica Dialettale della Speranza” e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Savignano sul Rubicone indicono la quarta edizione del Premio “Francesco Montanari”, riservato ad autori di testi di commedie in dialetto emiliano romagnolo.
La “Filodrammatica Dialettale della Speranza” e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Savignano sul Rubicone indicono la quarta edizione del Premio “Francesco Montanari”, riservato ad autori di testi di commedie in dialetto emiliano romagnolo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 ott 2003 11:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il concorso biennale si rivolge agli autori di teatro dialettale emiliano romagnolo e mette in palio un premio di 1000 euro.
L’obiettivo è quello di incentivare la creatività della scrittura drammaturgica in dialetto e diffondere la conoscenza della lingua oltre i confini di attività delle singole compagnie amatoriali.
Il 30 settembre 2004 è la data entro la quale i testi dovranno pervenire alla segreteria del Premio istituita presso la Biblioteca Comunale di Savignano sul Rubicone in Corso Vendemini 67. Il bando non ammette la traduzione di opere teatrali già esistenti in altra lingua e prevede una selezione dei testi a cura di una giuria competente.

Per informazioni rivolgersi a:
Compagnia della Speranza tel.: 0541 944955 / Paola Sobrero – Direttore del Centro Culturale Palazzo Vendemini – Savignano sul Rubicone (FC)
tel. 0541 944017