Indietro
menu
Rimini

Parlare di Fellini attraverso le sue opere: un convegno sul 'maestro'

In foto: Nel decennale della morte di Fellini si deve parlare di iniziative culturali e dell’opera del maestro, e non dei gossip sulla sua vita: questo l’invito lanciato ieri dall’assessore alla Cultura di Rimini Stefano Pivato.
www.federicofellini.it
Nel decennale della morte di Fellini si deve parlare di iniziative culturali e dell’opera del maestro, e non dei gossip sulla sua vita: questo l’invito lanciato ieri dall’assessore alla Cultura di Rimini Stefano Pivato. 
<br><a href=http://www.federicofellini.it target=_blank>www.federicofellini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 ott 2003 13:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proprio oggi a Roma é stato presentato il convegno “La memoria di Federico Fellini sullo schermo del cinema mondiale”, che si svolgerà al Teatro degli Atti, dal 7 al 9 novembre al teatro degli Atti di Rimini.
L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Fellini in collaborazione con la Cineteca di Rimini, avrà quest’anno, nel decennale della scomparsa del Maestro, ospiti d’eccezione come i registi Greenaway e Konchalowky e lo sceneggiatore Delouche. Tra gli appuntamenti ci sarà anche l’inaugurazione del Museo Fellini ubicato al pianoterra della Casa Fellini.
Ci presenta il convegno Vittorio Boarini, direttore della Fondazione Fellini.