19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Fondamentalismi religiosi: un ciclo di approfondimenti con il GRIS

Rimini

28 ottobre 2003, 11:21

in foto: Proprio in virtù di quanto successo, e per non fermarsi a luoghi comuni o posizioni superficiali, è ancora più attuale il ciclo di conferenze organizzato dal Gris il Gruppo Ricerca ed Informazione socio-religiosa della Diocesi di Rimini.
www2.chiesacattolica.it/gris/home.html

Sarà Mario Pollia, antropologo e storico delle religione ad inaugurare questa sera il ciclo, in cui si cercherà di approfondire la posizione dei “cristiani di fronte ai fondamentalismi”.
L’appuntamento é alle 21 all’Oratorio degli Artisti, in piazza Ferrari angolo via Cavalieri. Pollia, che ha lavorato a lungo in America Latina in territori dove il cristianesimo è a contatto con le numerose credenze locali, affronterà il tema “I cristiani e le altre religioni”. Nei prossimi incontri, a cadenza mensile, si parlerà anche di protestantesimo e della possibilità che ci siano anche fondamentalismi cristiani. “E’ un ciclo che, per ospiti e ampiezza del discorso affrontato, ha valenza nazionale”, spiega Adolfo Morganti, direttore del Gris Diocesano di Rimini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454