martedì 22 ottobre 2019
menu
Rimini

Fondamentalismi religiosi: un ciclo di approfondimenti con il GRIS

In foto: Proprio in virtù di quanto successo, e per non fermarsi a luoghi comuni o posizioni superficiali, è ancora più attuale il ciclo di conferenze organizzato dal Gris il Gruppo Ricerca ed Informazione socio-religiosa della Diocesi di Rimini.
www2.chiesacattolica.it/gris/home.html
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 28 ott 2003 11:21 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Sarà Mario Pollia, antropologo e storico delle religione ad inaugurare questa sera il ciclo, in cui si cercherà di approfondire la posizione dei “cristiani di fronte ai fondamentalismi”.
L’appuntamento é alle 21 all’Oratorio degli Artisti, in piazza Ferrari angolo via Cavalieri. Pollia, che ha lavorato a lungo in America Latina in territori dove il cristianesimo è a contatto con le numerose credenze locali, affronterà il tema “I cristiani e le altre religioni”. Nei prossimi incontri, a cadenza mensile, si parlerà anche di protestantesimo e della possibilità che ci siano anche fondamentalismi cristiani. “E’ un ciclo che, per ospiti e ampiezza del discorso affrontato, ha valenza nazionale”, spiega Adolfo Morganti, direttore del Gris Diocesano di Rimini.

Altre notizie
Blog/Commenti Nazionale

Ma non paga il Vaticano?

di Andrea Turchini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna