Indietro
menu
Ambiente Rimini

Ecomondo 2003 chiude con un +8% di visitatori

In foto: In Italia ci sono 4 milioni di persone che differenziano oltre il 30% dei propri rifiuti. Un fenomeno in crescita che ha portato nel 2002 al recupero di oltre 6 milioni di tonnellate di imballaggi, pari ad un risparmio di circa 500 milioni di euro sui costi di discarica. Questi alcuni dei dati presentati ad Ecomondo, la fiera internazionale del recupero e dello sviluppo sostenibile che si è conclusa sabato a Rimini.
www.ecomondo.com
In Italia ci sono 4 milioni di persone che differenziano oltre il 30% dei propri rifiuti. Un fenomeno in crescita che ha portato nel 2002 al recupero di oltre 6 milioni di tonnellate di imballaggi, pari ad un risparmio di circa 500 milioni di euro sui costi di discarica. Questi alcuni dei dati presentati ad Ecomondo, la fiera internazionale del recupero e dello sviluppo sostenibile che si è conclusa sabato a Rimini. <br><a href=http://www.ecomondo.com target=_blank>www.ecomondo.com </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 ott 2003 11:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Positivo il bilancio della settima edizione del Salone: i visitatori hanno raggiunto le 37.800 presenze, con una crescita dell’8% rispetto all’anno scorso. Le aziende presenti sono state 800 per 65.000 metri quadrati di superficie espositiva.
In crescita il comparto internazionale che ha visto, in particolare, la presenza dei paesi del bacino del Mediterraneo (Giordania, Tunisia, Marocco ed Egitto) a cui si sono affiancate le rappresentanze di Bulgaria, Polonia, Romania, Brasile, Dubai e Russia.
La prossima edizione di Ecomondo si svolgerà alla Fiera di Rimini dal 3 al 6 novembre 2004.