domenica 15 settembre 2019
menu
In foto: In vista del derby di domenica al Romeo Neri, i sindaci di Cesena e di Rimini lanciano un appello ai tifosi delle due squadre.
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
ven 31 ott 2003 12:49 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

“Poche decine di chilometri separano Cesena da Rimini, ma parecchie cose ci uniscono: una è certamente la passione calcistica che spinge molti nostri concittadini a seguire con dedizione le nostre squadre. Ma, soprattutto, ci accomuna una grande tradizione di senso civico e rispetto per gli altri, che viene dimostrata quotidianamente nelle mille attività che cesenati e riminesi svolgono nel Paese e nel mondo.

Domenica le compagini di Cesena e Rimini si affronteranno allo stadio ‘Romeo Neri’. L’auspicio è che l’incontro sia all’altezza delle aspettative, ma soprattutto che prevalgano la civiltà, la voglia di vivere insieme e, al di là delle differenze di schieramento, uno straordinario momento di sport.

L’invito che rivolgiamo a tutti i tifosi è di esprimere il loro sostegno alla squadra del cuore con calore e affetto ed accettare il risultato, qualunque sarà, con senso sportivo, lealtà e serenità, perché, comunque vada, il derby sia soprattutto una festa del calcio romagnolo”.

Giordano Conti – Sindaco di Cesena

Alberto Ravaioli – Sindaco di Rimini

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Notizie correlate
Calcio a 5: Coppa Emilia

Santa Sofia-Futsal Bellaria 12-4

di Icaro Sport   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna