Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Per il derby invito 'congiunto' dei sindaci ai tifosi

In foto: In vista del derby di domenica al Romeo Neri, i sindaci di Cesena e di Rimini lanciano un appello ai tifosi delle due squadre.
In vista del derby di domenica al Romeo Neri, i sindaci di Cesena e di Rimini lanciano un appello ai tifosi delle due squadre.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 ott 2003 12:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Poche decine di chilometri separano Cesena da Rimini, ma parecchie cose ci uniscono: una è certamente la passione calcistica che spinge molti nostri concittadini a seguire con dedizione le nostre squadre. Ma, soprattutto, ci accomuna una grande tradizione di senso civico e rispetto per gli altri, che viene dimostrata quotidianamente nelle mille attività che cesenati e riminesi svolgono nel Paese e nel mondo.

Domenica le compagini di Cesena e Rimini si affronteranno allo stadio ‘Romeo Neri’. L’auspicio è che l’incontro sia all’altezza delle aspettative, ma soprattutto che prevalgano la civiltà, la voglia di vivere insieme e, al di là delle differenze di schieramento, uno straordinario momento di sport.

L’invito che rivolgiamo a tutti i tifosi è di esprimere il loro sostegno alla squadra del cuore con calore e affetto ed accettare il risultato, qualunque sarà, con senso sportivo, lealtà e serenità, perché, comunque vada, il derby sia soprattutto una festa del calcio romagnolo”.

Giordano Conti – Sindaco di Cesena

Alberto Ravaioli – Sindaco di Rimini