Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Bipop Carire Reggio-Emilia - Conad Rimini: finale 74-70

In foto: Tornano ad essere fatali gli ultimi minuti per la Conad, come spesso accadeva nella tormentata passata stagione. In un caldissimo PalaBigi, ottimo l’afflusso di pubblico, presente anche un gruppo di supporters riminesi, i ragazzi di Didin sono rimasti in partita fino all’ultimo, piegati dalla freddezza dalla lunetta dei giovani Gigli e Gamal, ma ancor di più dagli errori a ripetizione commessi nel momento clou.
www.legaduebasket.it
Tornano ad essere fatali gli ultimi minuti per la Conad, come spesso accadeva nella tormentata passata stagione. In un caldissimo PalaBigi, ottimo l’afflusso di pubblico, presente anche un gruppo di supporters riminesi, i ragazzi di Didin sono rimasti in partita fino all’ultimo, piegati dalla freddezza dalla lunetta dei giovani Gigli e Gamal, ma ancor di più dagli errori a ripetizione commessi nel momento clou. <br><a href=http://www.legaduebasket.it target=_blank>www.legaduebasket.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 ott 2003 20:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A 90” dall’ultima sirena Rossi fallisce la tripla del +4. Poi tocca a Gonzales sbagliare un rigore e commettere il suo quinto fallo. Quindi Gabini si esibisce in un “passi” e in una affrettata conclusione dalla distanza. Ed il referto rosa prende la via per Reggio Emilia: 74-70 il finale. Ma facciamo un passo indietro: coach Didin non può contare sull’acciaccato Labaque, in campo per appena due minuti. Fa esordire tra i dieci il giovane polacco Barycz, che non lascerà traccia nei 7 minuti passati sul parquet. La capolista Bipop prova subito la fuga (16-7), ma quando Gonzales si sveglia la Conad si rifà prontamente sotto (20-16 alla fine del primo quarto). La seconda frazione è un susseguirsi di errori da entrambe le parti. Un contrasto tra Tassinari e Garris accende gli animi. Poi Young mette benzina sul fuoco. Si va all’intervallo con la Conad avanti di uno (33-34). Nel terzo quarto Didin ordina ai suoi la zona. Fioccano bombe da una parte e dall’altra, con protagonisti Mordente e Tvrdic. Reggio Emilia si presenta all’avvio di ultimo quarto con un bottino di 6 punti da gestire (58-52). Al 35’ Rimini, trascinata da Rossi e Gonzales, ritrova la parità. Per poi sciupare tutto nel finale. Arriva così la terza sconfitta consecutiva. E domenica c’è il derby con l’Andrea Costa Imola. Ascoltiamo il viceallenatore dei Crabs Andrea Maghelli.