Indietro
menu
Economia Provincia

Assindustria denuncia: Tarsu alta per le imprese, e non finisce qui

In foto: Secondo un’indagine di Assindustria, nel riminese la Tarsu per le aree industriali è fra le più alte della Regione: 2,45 euro al mq contro, ad esempio, 1,87 di Forlì e 1,22 di Pesaro. In Provincia il centro più caro é Morciano con 4 euro. Seguono Riccione, Cattolica e Rimini. Risulta inoltre – fa presente Assindustria – che Hera ha in progetto nuovi aumenti per l’anno prossimo.
www.assindustria.rn.it
Secondo un’indagine di Assindustria, nel riminese la Tarsu per le aree industriali è fra le più alte della Regione: 2,45 euro al mq contro, ad esempio, 1,87 di Forlì e 1,22 di Pesaro. In Provincia il centro più caro é Morciano con 4 euro. Seguono Riccione, Cattolica e Rimini. Risulta inoltre – fa presente Assindustria – che Hera ha in progetto nuovi aumenti per l’anno prossimo.<br><a href=http://www.assindustria.rn.it target=_blank>www.assindustria.rn.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 ott 2003 18:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Benché il confronto – spiega Assindustria – sia stato effettuato su comuni che applicano già la tariffa (larticolo 49 del decreto legislativo 22/´97 prevede l´istituzione della tariffa che deve assicurare la copertura integrale dei costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi e urbani), quest’ultima è comunque strettamente legata alla superficie in mq utilizzata e quindi confrontabile con la “vecchia” tassa.