Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Vela. A Newport é partita l'avventura 'riminese' della Little Cup

In foto: E’ iniziata domenica a Newport, nelle acque statunitensi del Rhode Island, l’edizione 2003 della Little America’s Cup, competizione velistica che si assegna in regate di match race tra catamarani. La sfida italiana all’evento porta i colori della Provincia di Rimini:
www.blurimini.com
E’ iniziata domenica a Newport, nelle acque statunitensi del Rhode Island, l’edizione 2003 della Little America’s Cup, competizione velistica che si assegna in regate di match race tra catamarani. La sfida italiana all’evento porta i colori della Provincia di Rimini: <br><a href=http://www.blurimini.com target=_blank>www.blurimini.com </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 29 set 2003 20:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

tre infatti sono gli equipaggi che grazie ad un contributo dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini, sono presenti a questa XXIII edizione della Piccola Coppa America.
Grande equilibrio tra gli sfidanti nella prima giornata di “voli”. Rimini Challenge 1, con a bordo l’ex coppia della prua di Luna Rossa formata dal riminese Max Sirena e Paolo Bassani, hanno ottenuto una vittoria e due sconfitte.
Bilancio migliore per Rimini Challenge 2 con la coppia Sonnino-Canepa che ha colto due vittorie e una sconfitta. Città di Bellaria, il terzo equipaggio tra i chellengers italiani composto da Daniele Saragoni e Teo di Battista, hanno siglato in questa prima giornata di round robin una vittoria e una sconfitta.

Le regate si svolgono a bordo del Javelin 2, catamarano prodotto dal cantiere Bimare di Bellaria, “Barca dell’Anno” del 2003. L’Assessore al Turismo del Comune di Bellaria Marco Borroni é a Newport come rappresentante del Comune di Bellaria. Si è già parlato intanto di inserire la regata all’interno del calendario della edizione 2004 di BLURimini,ndr).

Fino a mercoledì ancora due giornate di match race per le classifiche del round robin. Da giovedì il vincitore di ciascuna delle due serie, un defender e uno sfidante, si contenderanno la Piccola Coppa America 2003 in un match al meglio delle 7 regate. Il Principal Race Officer sarà Peter Reggio, il Giudice Internazionale che ha ricoperto lo stesso ruolo nell’ultima Louis Vuitton America’s Cup ad Auckland.