Indietro
menu
Morciano

Un parco per ricordare le vittime dell'11 settembre: sorgerà in via Forlani

In foto: Anche Morciano domani ricorderà le vittime degli attentati dell’11 settembre alle torri gemelle di New York e al Pentagono. La Giunta approverà, infatti, il progetto del Parco della Memoria, un’area verde dedicata alle vittime della follia umana che ha insanguinato il XX e XXI secolo, che sorgerà tra via XXV luglio e via Forlani.
www.morciano.it
Anche Morciano domani ricorderà le vittime degli attentati dell’11 settembre alle torri gemelle di New York e al Pentagono. La Giunta approverà, infatti, il progetto del Parco della Memoria, un’area verde dedicata alle vittime della follia umana che ha insanguinato il XX e XXI secolo, che sorgerà tra via XXV luglio e via Forlani. <br><a href=http://www.morciano.it target=_blank>www.morciano.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 set 2003 18:28 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il parco ospiterà anche una scultura, che sarà sclta dal consiglio comunale dei ragazzi. I lavori, per un costo di 60mila euro, partiranno a breve e l’amministrazione auspica di poterlo inaugurare nella primavera prossima.
Dice il sindaco Giorgio Ciotti: “L’undici settembre rimarrà impresso in maniera indelebile nella coscienza di una intera generazione specie dei più giovani. Per questo motivo, assieme al Consiglio Comunale dei Ragazzi vogliamo realizzare questo parco affinché diventi un luogo d’incontro, uno spunto per tutti alla riflessione, alla tolleranza, alla memoria. Sarà quindi, il lavoro che andremo a iniziare nei prossimi giorni con il Consiglio Comunale dei ragazzi a individuare l’opera d’arte, tramite un idoneo bando rivolto a giovani artisti, che porremo a memoria di tutte le vittime della pazzia umana”.