newsrimini.it

Tutti in classe. Prima campanella per 32mila studenti

dei circa 3mila bambini che frequenteranno le scuole materne ben 1.038 hanno indossato oggi il primo grembiulino.
7.255 sono gli studenti delle medie inferiori e 10.670 quelli delle superiori. 1.784 quelli che il prossimo giugno affronteranno l’esame di maturità.

Abbiamo scelto di seguire il debutto nella scuola “che conta”. 11mila gli alunni delle elementari, con 2.355 nuovi ingressi e 2.172 alunni che a fine anno affronteranno l’esame di quinta.
Un po’ di paura, qualche lacrimuccia e tanta voglia di “sentirsi” grandi per gli alunni più piccoli, che tradiscono un po’ d’emozione solo davanti al microfono.

Da oggi e per tutto l’anno scolastico, per un nuovo servizio di prevenzione i 4 poliziotti di quartiere della Questura di Rimini garantiranno la sicurezza all’uscita delle scuole del Centro Storico e di Marina Centro. Oggi il nuovo servizio, che proseguirà ogni giorno a rotazione tra le scuole, è stato inaugurato davanti alla Decio Raggi.

Il sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Arrigo Albini, hanno inviato un messaggio di auguri, ricordando come la scuola sia un luogo dove si affermano i valori della cultura e dove muove i primi passi la formazione della persona.

Visita augurale agli studenti anche per il sindaco e l’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Riccione.
Daniele Imola e Lucio Berardi hanno consegnato a tutte le scuole elementari una rete ed un pallone da pallavolo mentre alla scuola di via Panoramica è stata inaugurata la nuova copertura della mensa.