newsrimini.it

Marina Centro come Montecarlo. Sabato il ‘Rally Città di Rimini’

L’anno scorso gli equipaggi iscritti sono stati 82. 10mila gli spettatori. Paolo Romano, presidente Errepi Racing.

La partenza e l’arrivo sono previsti, per il secondo anno consecutivo, in piazzale Boscovich, dove sarà allestito un Villaggio Rally e dove sabato, dalle 8 alle 14, saranno effettuate le verifiche. Alle 21 l’ingresso nel parco partenza delle vetture da gara e a mezzanotte l’inizio della prova. L’Assessorato allo Sport del Comune di Rimini premierà i primi tre equipaggi arrivati. Donatella Turci, assessore allo Sport Comune di Rimini.

Sono previsti anche eventi collaterali: la proiezione su maxi-schermo delle prove e della gara del Gran Premio di Monza di Formula Uno, test di guida consapevole a cura dell’ACI Rimini e dell’Associazione Strada Domani delle Autoscuole di Rimini ed il raduno delle Toyota Celica elaborate organizzato dal Celica Team Italia. Ma come si deve seguire un rally? Il Comitato Organizzatore del “Quarto Rally Città di Rimini” ha distribuito alla stampa “il manifesto dello spettatore del rally”, nel quale elargisce al pubblico consigli per seguire la manifestazione sportiva in assoluta sicurezza. Quando si sceglie il posto per assistere ad una prova mai mettersi: a livello o sotto il livello della strada, all’esterno delle curve e dei tornanti, all’interno dei tornanti (soprattutto in discesa) e quando la strada ripassa sopra (tra più tornanti). Mai muoversi prima della fine dei passaggi delle vetture.
Scegliere sempre posti sopraelevati, come muri e scarpate, in alto riparati dagli alberi e nelle zone previste per il pubblico. Seguire sempre le direttive dei commissari e aiutare i commissari a convincere chi non ascolta i loro consigli.