Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

I Crabs tesserano Bryan. Domani al Turquoise la presentazione ufficiale

In foto: Il Basket Rimini Crabs ha ingaggiato con un contratto mensile, con opzione per la società di prolungare l’accordo fino al termine della stagione, il centro franco-dominicano di 208 centimetri Sylvere Bryan.
Il Basket Rimini Crabs ha ingaggiato con un contratto mensile, con opzione per la società di prolungare l’accordo fino al termine della stagione, il centro franco-dominicano di 208 centimetri Sylvere Bryan.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 16 set 2003 18:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani sera alle 21,30, al Turquoise, sul Lungomare Tintori, si svolgerà la presentazione ufficiale dei “granchi”, impegnati davanti al pubblico amico venerdì e sabato nel secondo “Trofeo Sberlati”.
Questo il programma delle gare, che si svolgeranno al “105 Stadium”: venerdì alle 20,15 Bipop Reggio Emilia-Stayer Reggio Calabria; alle 22 Skipper Bologna-Crabs Rimini. Sabato alle 20,15 la finale per il terzo e quarto posto e alle 22 la finalissima per il primo e secondo posto. L’ingresso sarà ad offerta libera e l’incasso verrà devoluto all’A.V.S.I (Associazione Volontari per i Servizi Internazionali). Il Trofeo Sberlati sarà trasmesso in diretta regionale su E’Tv Romagna.

La società biancorossa riporta in una nota la carriera agonistica del giocatore franco-dominicano.
Sylvere Bryan è nato a Portsmouth (Repubblica Dominicana) il 20 maggio 1981 ed è il possesso anche del passaporto francese.
Giocatore interno, uomo d’area dai grandi mezzi atletici e dalla stazza possente (110 Kg) è cresciuto cestisticamente negli Stati Uniti, frequentando la Tates Creek High School (1997/98).
Sylvere Bryan ha poi completato l’intero ciclo universitario alla Tampa University (NCAA Division 2), dove si è messo in luce per la sua discrete capacità realizzative e per la sua prorompente vigoria fisica.
Il suo rendimento è cresciuto anno dopo anno e la sua definitiva esplosione è avvenuta nel suo ultimo anno universitario – stagione 2001/2002 – quando ha confezionato cifre di tutto rispetto: 11.3 punti di media infarciti da 9.6 rimbalzi e 3.3 stoppate. Bryan è tutt’ora in possesso del record del suo Ateneo per numero di stoppate (294).
Concluso il ciclo universitario Sylvere Bryan si è trasferito in Europa per intraprendere la carriera professionistica. Nella stagione scorsa, dopo aver svolto parte della preparazione proprio con il Basket Rimini Crabs, si è trasferito in Francia, prima allo Chalet (Pro A) per 17 partite di campionato e 7 di ULEB Cup poi, a partire dall’Aprile 2003 al Rueil (Pro B).