Indietro
menu
Rimini Social Santarcangelo

Gli Anziani al Mare 'crescono': una festa per il 2003, l'impegno per il 2004

In foto: Con la festa finale di oggi all’hotel Punta Nord di Torre Pedrera, si è chiusa l’edizione 2003 di “Anziani al mare”. L’iniziativa, nei due turni di giugno e settembre, ha visto 160 anziani dei Comuni di Santarcangelo e Poggio Berni accompagnati in spiaggia e seguiti da accompagnatori e animatori:
Con la festa finale di oggi all’hotel Punta Nord di Torre Pedrera, si è chiusa l’edizione 2003 di “Anziani al mare”. L’iniziativa, nei due turni di giugno e settembre, ha visto 160 anziani dei Comuni di Santarcangelo e Poggio Berni accompagnati in spiaggia e seguiti da accompagnatori e animatori:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 set 2003 13:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

un numero raddoppiato rispetto alla prima edizione del 2000. Tre i pullman utilizzati quest’anno per i trasporti quotidiani dei partecipanti: la spesa per il Comune di Santarcangelo è stata di circa 6.000 €, con un contributo del Comune di Poggio Berni.
Oltre alla socializzazione, gli anziani hanno potuto svolgere diverse attività: oggi ci sono state le finali del torneo di briscola, la premiazione della gara delle torte e l’esibizione di un coro nato in spiaggia. Per Fabrizio Nicolini, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Santarcangelo, l’obiettivo di far passare il progetto sotto la gestione dell’Unione della Valmarecchia, coinvolgendo anche Torriana e Verucchio, e un rimpianto: l’assenza di persone con handicap gravi, forse per timore, nonostante fosse stato messo a loro disposizione il Taxi Amico. Per l’assessore il bilancio è comunque positivo.