Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Due sacerdoti e due diaconi per la chiesa riminese. Sabato le ordinazioni

In foto: Due nuovi sacerdoti e due nuovi diaconi per la chiesa riminese. Sabato alle 17,30 nella Basilica Cattedrale il Vescovo, Mons. Mariano De Nicolò, ordinerà sacerdoti GianMario Baldassari e Mirko Vandi.
www.diocesi.rimini.it
Due nuovi sacerdoti e due nuovi diaconi per la chiesa riminese. Sabato alle 17,30 nella Basilica Cattedrale il Vescovo, Mons. Mariano De Nicolò, ordinerà sacerdoti GianMario Baldassari e Mirko Vandi. <br><a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 set 2003 12:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gianmario, 32 anni, è originario della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Bellaria, ha svolto il servizio pastorale alla Parrocchia della Colonnella. E’ stato ordinato diacono lo scorso anno e sta portando a termine gli studi di Liturgia a Padova.
Mirko Vandi, 28 anni è originario della parrocchia di San Gaudenzo. Anche lui è diacono dall’anno scorso e sta completando gli studi di Ecclesiologia a Roma.
Insieme ai due sacerdoti sarà ordinato diacono Andrea Ripa, 31 anni, della parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice. E’ laureato in lettere Classiche con specializzazione in Archeologia e ha compiuto gli studi teologici al seminario regionale di Bologna. Ha svolto il servizio pastorale alla Colonnella.
Diventa, invece diacono permanente Paolo Querzè di 50 anni, della parrocchia della Collegiata di Santarcangelo. Paolo è un insegnante di religione e un operatore pastorale e, in preparazione al Ministero, ha compiuto gli studi teologici all’Istituto di Scienze Religiose Alberto Marvelli di Rimini e il Magistero all’Istituto superiore di Scienze Religiose di Bologna. E’ celibe e con l’ordinazione si impegna a vivere nel celibato.