Indietro
menu
Cronaca Montefeltro

Controlli 'cantieri in sicurezza'. Denunciate 73 persone

In foto: Continua nel Montefeltro l’operazione “Cantieri sicuri”. Dopo gli incidenti dell’ultimo mese nelle Marche che hanno causato un morto e tre feriti, i carabinieri hanno verificato le condizioni di prevenzione e sicurezza in 41 cantieri, ne hanno trovati 23 fuori regola e hanno denunciato 73 persone.
Continua nel Montefeltro l’operazione “Cantieri sicuri”. Dopo gli incidenti dell’ultimo mese nelle Marche che hanno causato un morto e tre feriti, i carabinieri hanno verificato le condizioni di prevenzione e sicurezza in 41 cantieri, ne hanno trovati 23 fuori regola e hanno denunciato 73 persone.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 set 2003 12:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tra le irregolarità più frequenti: ponteggi pericolosi, cartelli di “lavori in corso” non esposti, mancanza di imbracature e caschetti di sicurezza, di parapetti e di recinzioni. Nelle tre fasi di controllo sono state denunciate 298 persone in 106 cantieri controllati. Nel 2002 sono stati 9 gli incidenti sul lavoro nel Montefeltro, nel 2003, anche grazie ai frequenti controlli, non se ne sono ancora verificati.