Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Per i biancorossi, in trasferta a Novara, un duello tra neopromosse

In foto: Duello tra neopromosse allo stadio “Piola” di Novara, dove la formazione di casa ospiterà i biancorossi di Leonardo Acori, che domenica scorsa hanno centrato a Sassari la prima vittoria in campionato.
www.riminicalcio.com
Duello tra neopromosse allo stadio “Piola” di Novara, dove la formazione di casa ospiterà i biancorossi di Leonardo Acori, che domenica scorsa hanno centrato a Sassari la prima vittoria in campionato. <br><a href=http://www.riminicalcio.com target=_blank>www.riminicalcio.com</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 27 set 2003 13:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vengono invece da una sconfitta i piemontesi, che nell’ultimo turno si sono fatti rimontare due gol dal Varese. Le due compagini sono appaiate in classifica (5 punti in 4 partite). Sulla panchina del Novara siede una vecchia conoscenza del Rimini: Luciano Foschi, che indossò la maglia biancorossa nella stagione ‘92/’93, ma che nel maggio del 2000, quando vestiva la casacca del Castel San Pietro, mise a segno al 90° un gol di tacco che fece perdere ai ragazzi di Alessandrini il primo posto in classifica. Il vice di Foschi è un altro ex, Prochilo. Nelle fila azzurre potrà essere della partita l’attaccante Palombo, a cui è stata ridotta la squalifica. Acori recupera Di Giulio, che ha smaltito la contrattura al bicipite femorale e da ieri è tornato ad allenarsi coi compagni. Unico assente sarà il terzino sinistro Bravo, che sarà pronto per la gara interna con la Spal. Quasi certa la conferma dell’undici che ha ben figurato con il Padova e battuto la Torres. Intanto l’attaccante del Rimini Emilio Docente è stato convocato dal selezionatore della nazionale under 20 di serie C, Giorgio Veneri, per uno stage d’allenamento a Coverciano il 30 settembre e 1 ottobre.

Sfida tra matricole anche all’”Enrico Nanni” di Bellaria, per il campionato di C2. I biancazzurri ospitano il sorprendente Cuoiopelli Cappiano Romaiano, che in classifica ha sette punti, uno in più dei bellariesi, ancora imbattuti. Mister Angelini dovrà fare a meno degli squalificati Dall’Ara e Ceccarelli. La Commissione disciplinare della Lega di serie C ha infatti respinto il ricorso della società rivierasca contro le tre giornate di squalifica del capitano biancazzurro. Reclamo respinto anche per il centrocampista del San Marino Coppola e l’allenatore Morgia. Domani i titani saranno impegnati sul campo della Carrarese. Calcio d’inizio alle ore 15.

Delle partite menzionate si parlerà ampiamente lunedì sera dalle 21 alle 23 su Icaro Tv in “Calcio.basket”. Ospite in studio per il Rimini il centrocampista Daniele Bordacconi. Un’ampia pagina sarà dedicata, come di consueto, anche al Campionato Nazionale Dilettanti, con i riflessi filmati di Cattolica-Rovigo, anticipo televisivo su RaiSatSport in programma oggi pomeriggio, e di Riccione-Cagliese. Si parlerà anche di Urbino-Santarcangelo con il gialloblu Lucio Gasperoni.
Gli appassionati potranno intervenire in diretta chiamando il numero verde 800 666 999 oppure scriverci una e-mail all’indirizzo calcio.basket@icaro.tv.