Indietro
menu
Lavoro Provincia

Calano gli incidenti mortali: a Rimini migliora la sicurezza

In foto: Calano in Emilia Romagna gli infortuni mortali sul lavoro: dai 180 del 2000 si è passati ai 126 del 2002 mentre per gli infortuni meno gravi il dato statistico ancora non altrettanto confortante.
www.regione.emilia-romagna.it
Calano in Emilia Romagna gli infortuni mortali sul lavoro: dai 180 del 2000 si è passati ai 126 del 2002 mentre per gli infortuni meno gravi il dato statistico ancora non altrettanto confortante. <br><a href=http://www.regione.emilia-romagna.it target=_blank>www.regione.emilia-romagna.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 set 2003 19:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo ha dichiarato l’assessore regionale Mariangela Bastico in una relazione presentata al consiglio regionale. Per l’assessore l’accordo sul controllo degli appalti, sottoscritto a Rimini tra i soggetti pubblici, rappresenta la via più corretta per garantire una maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro.
I controlli per contrastare gli infortuni sono stati potenziati ma ancora le irreglarità riscontrate sono troppo elevate per questo l’assessore Lia Amato (prc) definisce i dati ancora preoccupanti e ha invitato la giunta a estendere le sperimentazioni positive come quelle di Parma e Rimini e a sostenere le imprese che investono in qualità anche del lavoro.