Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Bocce. I titani si preparano ai mondiali di Chiasso

In foto: La nazionale di bocce sammarinese già dal prossimo fine settimana sarà in Svizzera e precisamente a Chiasso dove dal 14 al 21 settembre si terrà via l'ottava edizione del Campionato del Mondo a Squadre "Trofeo Sandro De Sanctis".
La nazionale di bocce sammarinese già dal prossimo fine settimana sarà in Svizzera e precisamente a Chiasso dove dal 14 al 21 settembre si terrà via l'ottava edizione del Campionato del Mondo a Squadre
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 set 2003 10:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo gli ultimi test d’allenamento (tra cui il quadrangolare di sabato scorso vinto dal Montegridolfo davanti a Lucrezia, Riccione e appunto la nazionale di San Marino) sono arrivati i nominativi dei selezionati: Guerrino Albani, Matteo Albani, Corrado Bollini, Giuseppe Frisoni e Alfredo Mazza, tutti atleti con esperienza internazionale.
L’obiettivo dei titani è quello di rimanere nelle prime otto nazioni al mondo in questa specialità, con un pensierino al podio che manca dall’edizione del 1985 (bronzo a Milano).
Tra le nazioni favorite, i campioni uscenti dell’Italia, i padroni di casa della Svizzera con Argentina e Brasile. Ventiquattro le formazioni al via, divise in otto giorni, con San Marino che parte come testa di serie in virtù del sesto posto conquistato nel 2000 in Sud Africa.
Esordio per i titani martedì 16/9 contro l’Austria (alle 8.30) e poi contro la Russia (alle 17.00). Superano il turno le prime due di ogni girone. Si giocheranno per ogni incontro tre partite tutte ai punti 15 (terna, coppia e singolo). Ogni vittoria di specialità darà un punto , di conseguenza gli unici risultati possibili sono il 2-1 e il 3-0. L’intero Campionato Mondiale sì disputerà sulle corsie del nuovo centro sportivo di Chiasso.