Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Alla vecchia fiera torna Exporadio che quest'anno si dà al collezionismo

In foto: Il 20 e 21 settembre torna a Rimini l'appuntamento con Exporadio Elettronica, la rassegna organizzata da Blu Nautilus, con il patrocinio del Ministero delle Comunicazioni e del Comune di Rimini, giunta alla quinta edizione.
www.blunautilus.it
Il 20 e 21 settembre torna a Rimini l'appuntamento con Exporadio Elettronica, la rassegna organizzata da Blu Nautilus, con il patrocinio del Ministero delle Comunicazioni e del Comune di Rimini, giunta alla quinta edizione.<br><a href=http://www.blunautilus.it target=_blank>www.blunautilus.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 7 set 2003 15:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’evento proporrà un mix di modernariato e antiquariato: computer, software, periferiche, home theater, telefonia fissa e mobile, tecno-stravaganze e curiosità elettroniche e digitali. Spazio anche ai metal detector, hobby tornato di moda sulle spiagge. E ancora kit per auto costruzione, schede, circuiti, e ricetrasmittenti OM, CB, componenti per l’utilizzo radioamatoriale.

Ad hobbysti ed amatori sarà inoltre dedicato il mercatino Radio Expò, mostra di apparecchi per radioamatori, radio d’epoca, articoli militari, surplus, valvole, ricambi e riviste.
Le apparecchiature comprate in fiera o portate con sé potranno essere provate presso un banco prova allestito per apparati ricetrasmittenti fino a 500 MHz, in collaborazione con Amateur Radio Directory (www.hamdirectory.info).Coloro che porteranno tutti i riscontri dei collegamenti avvenuti con le referenze del Diploma dei Castelli Italiani (D.C.I.), potranno ritirare direttamente l’attestato in Fiera.

Da quest’anno Exporadio Elettronica propone inoltre Colleziosa, fiera dedicata al collezionismo e modellismo: vecchie radio, macchine fotografiche, dischi d’epoca e cd rari, fumetti, numismatica, filatelia, modellismo, giocattoli, soldatini, sorpresine, ed altro ancora, rigorosamente usato e da collezione.
Club e privati potranno proporre le loro collezioni: modellismo (navale, militare, ferroviario, aereo, ecc), riproduzione di monumenti miniaturizzati, soldatini, plastici, una mostra di radio in bachelite, vecchi flipper, ed altre curiosità.
Per tutti i fotografi dilettanti sarà a disposizione la sala pose con modelle con illuminazione ed allestimento professionale.
Tra gli appuntamenti in programma il secondo Torneo di videogames organizzato da Hackers computer e un seminario per imparare a realizzare pagine web.
Orario: ore 9/18, al Palacongressi della Riviera di Rimini, via della Fiera 52, padiglione G. Il biglietto d’ingresso, valido per tutti i settori espositivi, è di € 6,00 – ridotti € 5,00 (sul sito www.blunautilus.it è possibile scaricare la riduzione).
Parcheggio GRATUITO per i visitatori della manifestazione.
Organizzazione e info: Blu Nautilus tel. 054153294