Indietro
menu
Riccione

Diminuiscono le tariffe, ma aumentano le strisce blu

In foto: Diminuiscono le tariffe, ma aumentano i posti a pagamento. Si è riunita questa mattina a Riccione la commissione mobilità e parcheggi per affrontare, insieme alle categorie economiche, il problema della sosta delle auto per la prossima estate.
www.comune.riccione.rn.it
Diminuiscono le tariffe, ma aumentano i posti a pagamento. Si è riunita questa mattina a Riccione la commissione mobilità e parcheggi per affrontare, insieme alle categorie economiche, il problema della sosta delle auto per la prossima estate. <br><a href=http://www.comune.riccione.rn.it target=_blank>www.comune.riccione.rn.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 gen 2003 18:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

C’è stato un accordo di massima sulla proposta di rendere a pagamento, da Pasqua a settembre, tutti i parcheggi da piazzale San Martino a Piazzale Allende. L’anno scorso erano gratuiti i posti da piazzale Battisti a piazzale San Martino, di piazza Allende e nel tratto tra il porto e piazzale Azzarita.
Per questi ultimi gli albergatori hanno chiesto di sospendere il pagamento: proposta che sarà al vaglio della giunta nei prossimi giorni. Sempre gli albergatori hanno avanzato l’ipotesi di un periodo di sospensione del pagamento tra il 10 maggio e il 10 giugno, per agevolare i congressisti.
La controproposta dell’amministrazione è di adottare, per questo periodo, tariffe agevolate. Su tutti i parcheggi le tariffe resteranno invariate per la sosta singola, diminuiranno, invece i costi degli abbonamenti nel parcheggio 19 ottobre (-10% per quelli al coperto e –30% al chiuso) e per le strisce blu (1 posto gratis ogni 10).
Nel parcheggio 19 ottobre e del Curiel, per i mesi precedenti alla Pasqua, sarà possibile sostare gratis.
Saranno inoltre ampliati e utilizzati per il parcheggio di privati l’area Puccini e la zona di sosta dietro il ristorante “La Fattoria”. La Giunta ha infine dato il mandato alla commissione per trattare la concessione dell’area di fronte all’Hotel Arizona per realizzare un parcheggio.