Indietro
menu
Economia Rimini

Prezzo sicuro fino al 7 gennaio: firmata l'intesa

In foto: A Rimini “Prezzo Sicuro” fino al 7 gennaio. Questo il nome dell’iniziativa che fissa il blocco dei prezzi su alcuni prodotti di consumo. A deciderlo un protocollo d’intesa sottoscritto dall’Amministrazione Comunale, dalla Camera di Commercio, dalle Associazioni di Categoria e dei Consumatori e dalle Organizzazioni Sindacali.
A Rimini “Prezzo Sicuro” fino al 7 gennaio. Questo il nome dell’iniziativa che fissa il blocco dei prezzi su alcuni prodotti di consumo. A deciderlo un protocollo d’intesa sottoscritto dall’Amministrazione Comunale, dalla Camera di Commercio, dalle Associazioni di Categoria e dei Consumatori e dalle Organizzazioni Sindacali.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 ott 2002 13:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si tratta di un paniere di prodotti di prima utilità e di alta qualità, che rappresentano l’ossatura della spesa media quotidiana per le famiglie: si va dagli alimentari, come ad esempio latte, zucchero, carne, pasta, pane e zucchero, al cappuccino del bar.
Stop anche al costo di pizza e birra, a quello di articoli per la casa, per l’igiene e dell’abbigliamento. Sarà possibile acquistare merce a prezzo bloccato nei negozi che aderiranno e che esporranno il logo dell’iniziativa. L’obiettivo del protocollo è di rassicurare i consumatori attraverso una politica d’acquisto “intelligente”.
In particolar modo dopo i timori e le proteste per gli aumenti conseguenti l’arrivo dell’Euro. Anche se Rimini, secondo l’assessore alle attività economiche Antonio Gamberini, non sembra averne risentito troppo.