Indietro
menu
Valmarecchia

Marecchiese senza moto: il sindaco di Pennabilli vuole uno stop alle croci

In foto: Proibire la circolazione di moto sulla Marecchiese. Dopo l’ultimo incidente sulla 258 costato domenica la vita al verucchiese Daniele Gorgoroni il sindaco di Pennabilli lancia la provocazione.
Proibire la circolazione di moto sulla Marecchiese. Dopo l’ultimo incidente sulla 258 costato domenica la vita al verucchiese Daniele Gorgoroni il sindaco di Pennabilli lancia la provocazione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 ott 2002 12:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“La prevenzione – spiega Francesco Maria Donati – è la migliore arma. Il fine settimana non possono viaggiare i mezzi pesanti, nei luoghi pubblici non si può più fumare, perché allora non impedire alle moto di circolare sul tratto di strada fino al passo di Viamaggio per evitare altre croci?”.
Il sindaco invita, inoltre, a controlli più severi e chiede il potenziamento della presenza di carabinieri e polizia stradale.
“I nostri vigili – incalza – sono frustrati. Ci vengono contestati la maggior parte dei verbali: gli avvocati arrivano a richiedere la fisionomia del conducente”.
Il sindaco ammette anche di avere ricevuto minacce da alcuni motociclisti dopo la sua proposta, ma è soddisfatto di aver colpito nel segno.