Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Donne e famiglia: si apre oggi il convegno su immigrazione ed integrazione

In foto: “I colori della famiglia”: si tiene oggi nella sala ex Apt di Piazzale Fellini il convegno sull’immigrazione che in particolare focalizza il punto di vista della famiglia e delle donne:
“I colori della famiglia”: si tiene oggi nella sala ex Apt di Piazzale Fellini il convegno sull’immigrazione che in particolare focalizza il punto di vista della famiglia e delle donne:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 19 ott 2002 13:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

fondamentali per la stabilità dei nuclei famigliari in arrivo per stabilirsi sul territorio, sono spesso l’anello debole dell’integrazione, con meno occasioni di inserimento lavorativi e sociale.
Partecipano all’incontro, tra gli altri, Monsignor Riboldi, vescovo di Acerra, Laura Balbo, ex ministro, sociologa, presidente di “Italiarazzismo”, Valeria Guagnelli, del Centro ascolto donne e famiglie straniere di Rimini.
Verrà presentato anche il libro che raccoglie le storie di tante donne immigrate che ora vivono a Rimini, con la prefazione di Jean Leonard Touadi, presente al convegno, che si concluderà con musica e assaggi di piatti tipici di tutto il mondo.

Massimo Foschi, assessore alle politiche sociali della Provincia di Rimini, che promuove il convegno.