Indietro
domenica 20 aprile 2025
menu
Icaro Sport

Baseball. Per i Pirati un 2-0 sofferto. A Nettuno con diretta su Radio Icaro

In foto: Se le cose non si fanno difficili, i Pirati non rendono. La conferma è arrivata ieri nel recupero di garadue della finale scudetto rinviata sabato sera per nebbia.
www.baseball.it
Se le cose non si fanno difficili, i Pirati non rendono. La conferma è arrivata ieri nel recupero di garadue della finale scudetto rinviata sabato sera per nebbia.<br><a href=http://www.baseball.it target=_blank>www.baseball.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 ott 2002 09:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A segno nel primo inning con un fuoricampo di Carr, i pirati hanno sprecato occasioni in serie e Nettuno ne ha approfittato per portarsi sul 3-1 tra il 3° al 6°.
Ma è proprio al 6° inning, nel suo turno d’attacco, che la Semenzato cambia l’inerzia della gara. Gli errori della difesa laziale e un triplo di La Fera a basi piene portano i pirati sul 5-3. Nettuno non ci sta, e accorcia al 7° ritrovandosi poi con le basi piene.
Ma una spettacolare doppia eliminazione, replicata al 9°, permette ai neroarancio di conservare il prezioso vantaggio. Sul monte di lancio, dopo l’ottimo Cabalisti e Bartolucci, ci pensa Moceri a chiudere.
Nella serie Rimini va sul 2-0, e da questa sera si gioca sul bollente diamante laziale. Guai a sentirsi già il titolo in tasca: nell’ultima finale con i pirati e nella semifinale con Bologna, Nettuno sotto di due gare è riuscita a centrare il poker vincente. Il capitano della Semenzato Roberto Cabalisti anche ieri è stato all’altezza.

Per coach Mike Romano lo stesso commento di venerdì sera: “Questa è una squadra che non muore mai”.