Baseball. Inizia il countdown per la finalissima

(nella foto il capitano della Semenzato Cabalisti)
www.baseball.it
www.baseballrimini.com
www.nettunobaseball.com


solo così si può spiegare la quinta finale consecutiva tra pirati e laziali. E quest’anno è una sorta di ‘bella’, perché il conto delle ultime quattro finali è in perfetta parità.
In semifinale le due compagini hanno mostrato i muscoli: la Semenzato ha liquidato Grosseto con un netto 4-1; Nettuno è stata capace di infilare quattro vittorie di fila con l’Italeri di Mazzotti dopo essere andata sotto per 2-0.
Nella corsa verso la stella i pirati devono fare i conti, oltre che con gli avversari, anche con la ristrettezza del loro box. I più volte annunciati Urbani e Cossutta a Rimini non hanno mai messo piede, e a tirare avanti la carretta sono stati in tre – Sanchez, Moceri e il sempiterno Cabalisti – con Bartolucci a dar man forte come rilievo. Un monte di lancio che però si è fatto rispettare, e che parte alla pari con Ventura, Vigna e compagnia bella. Nel box la Semenzato ha ingranato una buona marcia dopo un avvio incerto, con un Carr, a lungo oggetto misterioso, finalmente in palla.
Si comincia venerdì e sabato a Rimini, poi da lunedì si va a Nettuno, con diretta su Radio Icaro. Pronostici per una sfida che ha mostrato tutto o il contrario di tutto è difficile farne: le emozioni, comunque, non mancheranno.
Come nell’ultimo sabato di regular season allo stadio dei pirati: 13 inning al pomeriggio e 12 la sera, a conferma del fatto che nessuno ci sta a perdere.