Indietro
menu
Rubicone

Domenica a San Mauro Pascoli il raduno dei Cavalleggeri di Cesena

In foto: I cavalieri si danno appuntamento nei luoghi della Cavallina storna. È quanto avverrà domenica 22 settembre a San Mauro Pascoli con inizio alle ore 9,30 dove è in programma il raduno dell’Associazione dei "Cavalleggeri di Alessandria" sezione dell’arma di cavalleria di Cesena.
I cavalieri si danno appuntamento nei luoghi della Cavallina storna. È quanto avverrà domenica 22 settembre a San Mauro Pascoli con inizio alle ore 9,30 dove è in programma il raduno dell’Associazione dei
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 set 2002 12:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il programma della giornata: alle ore 9,30 incontro con il Sindaco di San Mauro Pascoli nel palazzo municipale; alle 10,00 il corteo raggiungerà il monumento dei caduti depositando una corona di alloro; alle 10,30 visita guidata a Casa Pascoli, infine alle 11,30 breve visita guidata a Villa Torlonia.

Circa 50 le persone previste a San Mauro, per un gruppo che porta il nome dal XIV° reggimento di cavalleggeri di Alessandria protagonista nel 1942 in Jugoslavia dell’ultima carica a cavallo della storia d’Italia. La sezione cesenate è stata fondata nel 1962 dal Cav. Nello Rocchi, e vede la presenza di coloro che hanno prestato militarmente il servizio nell’arma ma anche di semplici simpatizzanti.
L’attuale presidente della sezione cesenate è Giorgio Beleffi, e secondo tradizione annualmente viene organizzato un raduno sia nazionale sia nel territorio locale. L’appuntamento è per domenica prossima nei luoghi pascoliani.