Indietro
menu
Rimini

Da sabato alla nuova fiera di Rimini 'Mondo Natura'

In foto: Aprirà i battenti sabato, alla nuova fiera di Rimini, 'Mondo Natura': Salone internazionale del camper, caravan, campeggio e turismo all'aria aperta, patrocinato dal Gruppo Veicoli da Campeggio di Anfia in collaborazione con Assocamp, Federcampeggio, Promocamp e Unrae.
www.mondonatura.it
Aprirà i battenti sabato, alla nuova fiera di Rimini, 'Mondo Natura': Salone internazionale del camper, caravan, campeggio e turismo all'aria aperta, patrocinato dal Gruppo Veicoli da Campeggio di Anfia in collaborazione con Assocamp, Federcampeggio, Promocamp e Unrae. <br><a href=http://www.mondonatura.it target=_blank>www.mondonatura.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 5 set 2002 18:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In 12 i padiglioni, per un totale di 82 mila metri quadrati, saranno presenti 300 espositori. In vetrina camper, caravan, motorhome, pick-up, casette prefabbricate, accessoristica e componenti elettroniche, tende da campeggio, accessori, abbigliamento per il tempo libero, promozione turistica, servizi, editoria.
Nella giornata
inaugurale, alle 12, ci sarà il taglio del nastro, affidato al Sottosegretario per i Rapporti con il Parlamento Cosimo Ventucci. Durante le giornate della fiera si svolgeranno una serie di convegni e momenti di approfondimento su ‘Ecoturismo e
turismo itinerante’, ‘L’ Isola del plein air: l’approdo del nuovo turismo’, ‘Camper e sicurezza: metodologie e soluzioni per vacanze serene’.
Il 14 settembre la Federcampeggio organizzerà una conferenza riservata ai 190 Club provenienti da tutta Italia per discutere del nuovo Statuto. ‘Mondo Natura’ presenterà un’area specifica dedicata all’outdoor: una grande vetrina affacciata sulla natura con tende, canoe, mountain bike, abbigliamento, accessori e strumentazioni
da trekking, survival, escursionismo.
La rivista Plein Air ha scelto la platea di Mondo Natura per presentare il progetto ‘L’ isola del plein air’. Si tratta di una serie di iniziative legate al turismo “dell’abitar viaggiando”.
D’intesa con la Regione Emilia-Romagna sarà presentato il primo progetto organico dell’organizzazione del territorio in funzione del turismo della mobilità. In collaborazione con il Provveditorato agli Studi della Provincia di Caserta verrà presentata l’iniziativa ‘Caserta oltre la Reggia’ (in un volume
realizzato dalle scuole della provincia si fissa una nuova cultura del turismo alla scoperta dei luoghi nei quali il plein air può avere un ruolo fondamentale).
Al Salone sarà anche preannunciata una grande manifestazione che si terrà a Roma dal 30 aprile al 4 maggio 2003. Si tratta della prima edizione di ‘Roma e il plein air’, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Roma. Anche quest’anno ‘Mondo Natura’ propone al pubblico serate nelle aree esterne del Quartiere Fieristico con feste tematiche, degustazioni enogastronomiche, spettacoli.