Bocce: alla Bocciofila Riccionese il torneo di Borgomaggiore


Alle spalle dei riccionesi nell’ordine Cattolica (Bartoli, Brenda, Marchetti e Moretti, 2 vitt.), Montegridolfo (Gamboni, Giunta, Pierleoni e Ricci, 1 vitt.) ed infine i “padroni di casa” del CT Mario Rondelli-Guerrino Albani, Matteo Albani, Stefano Morganti ed Fabio Tura, con zero vittorie.
Il torneo è stato un’occasione per i convocati sammarinesi di mettere a punto, a pochi giorni dalla partenza per l’Europeo di Terni, le loro condizioni tecniche, che per il momento non sembrano certo al meglio con la scusante della categoria più elevata di alcuni atleti riminesi in gara.
Bene in ogni caso i due giovani Matteo Albani e Stefano Morganti (in continua crescita agonistica e tecnica) mentre per Albani Guerrino e Fabio Tura la preparazione per un “tour de force” come un Campionato Europeo sembra ancora non centrata.
A giorni la convocazione definitiva, anche se ormai i giochi sembrano fatti per i quattro Titani che indosseranno la maglia della nazionale per Terni. Questo per quanto concerne la specialità-raffa, mentre per la petanque continuano i preparativi per il mondiale a Grenoble d’ottobre.
Aggiornamento a cura di Fabio Berardi.