Ancora un pò di pazienza: parla la preside della Media 'a turni'


lezioni dalle 7,55 alle 13,15 per 12 classi e dalle 13,55 alle 19 per le altre 12. Ai genitori, insorti soprattutto per la mancanza di autobus pomeridiani e per non essere stati avvisati per tempo, la preside risponde che l’amministrazione garantirà i trasporti e che la soluzione è stata presa solo negli ultimi giorni. “Questo edificio è del 1966 e i lavori erano urgenti e necessari. Il disagio è per tutti, ma sarà limitato nel tempo.
Il 31 ottobre la ditta che ristruttura mi ha assicurato che saranno agibili tutte le aule e la palestra piccola”. In questo mese partiranno anche le lezioni di recupero, l’accoglienza per le classi prime e l’orientamento alle suole superiori per le terze.
La sicurezza all’interno dell’edificio è comunque garantita; tutte le zone occupate dai lavori sono interdette, le finestre si aprono e sono protette ed è agibile una scala di sicurezza interna. “Anche l’idea di trovare un edificio alternativo – prosegue la preside Enrica Morolli – era impraticabile, perché non esistono strutture capaci di contenere 550 alunni”.