Indietro
menu
Rimini Viabilità

Al via i lavori per la ciclabile in via Dario Campana

In foto: Hanno preso avvio questa mattina i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in via Dario Campana. Il tratto interessato da questo intervento- che verrà portato avanti a stralci- è quello compreso tra via Nataloni e la rotatoria di via Valturio, nella parte della via lato Riccione:
www.comune.rimini.it
Hanno preso avvio questa mattina i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in via Dario Campana. Il tratto interessato da questo intervento- che verrà portato avanti a stralci- è quello compreso tra via Nataloni e la rotatoria di via Valturio, nella parte della via lato Riccione: <br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 set 2002 16:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

sarà realizzato un cordolo di separazione tra la sede stradale e la pista ciclabile mentre la pavimentazione del percorso protetto sarà caratterizzata da una speciale colorazione.
L’importo complessivo dei lavori- che verranno conclusi entro il mese di febbraio 2003- è di 255 mila euro.

“Si tratta di un intervento che migliorerà sensibilmente l’accesso alla città per chi utilizza la bicicletta, a cominciare dagli adolescenti e dagli anziani- commenta in una nota l’Assessore ai Lavori Pubblici, Tiziano Arlotti-. La pista ciclabile in via Dario Campana permetterà di collegare in sicurezza lo storico quartiere residenziale dell’Ina Casa con il centro storico, favorendo nel contempo il decongestionamento del traffico urbano. Ciò sulla base di quanto indicato nel Piano delle piste ciclabili, già presentato ai sei Quartieri e che entro l’anno verrà adottato dal Consiglio Comunale.”