Indietro
menu
Cesena

Al via a Cesena la Scuola di Filosofia della Fisica

In foto: Una materia all'apparenza ostica ma affascinante: al via a Cesena la quinta edizione della Scuola Estiva di Filosofia della Fisica, che prenderà il via lunedì 16 settembre, al Centro Culturale San Biagio e che è dedicata quest’anno ad approfondire le tematiche della meccanica quantistica e della logica.
Una materia all'apparenza ostica ma affascinante: al via a Cesena la quinta edizione della Scuola Estiva di Filosofia della Fisica, che prenderà il via lunedì 16 settembre, al Centro Culturale San Biagio e che è dedicata quest’anno ad approfondire le tematiche della meccanica quantistica e della logica.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 set 2002 18:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’iniziativa è promossa dal Centro Interuniversitario di Ricerca in Filosofia e Fondamenti della Fisica e dalla Società Italiana di Logica e Filosofia delle Scienze, in collaborazione con il Comune di Cesena e l’Istituto di Filosofia “A. Massolo” dell’Università di Urbino, e si rivolge a laureandi, laureati e dottorandi in Filosofia, Fisica, Matematica, Astronomia e Informatica che desiderino ampliare le loro conoscenze di logica, epistemologia e fondamenti della fisica.
Per cinque giorni, fino al 20 settembre, sul palco dei relatori si avvicenderanno alcuni dei più importanti studiosi del settore, provenienti da università di tutta Italia. Fra gli appuntamenti di lunedì 16 settembre, la presentazione del libro “Dialogo sul sistema dell’Universo” di Silvio Bergia, fissata per le ore 16.