24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Variante alla Statale Adriatica:il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso Anas

RiccioneViabilità

30 agosto 2002, 14:35

in foto: Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello presentato da Anas, Ministero dell’Interno e Prefettura di Rimini contro l’ordinanza di sospensione dei lavori per la realizzazione del primo lotto della variante alla Statale 16 Rimini-Cattolica (tratto Riccione-Misano) emessa dal Tar di Bologna il 21 giugno scorso.

Il provvedimento del Consiglio di Stato annulla il pronunciamento con il quale il Tribunale amministrativo regionale aveva accolto il ricorso di Guglielmo Albini, uno dei proprietari dei terreni soggetti ad esproprio nell’area interessata alla realizzazione del nuovo tracciato.
L’udienza di appello, nella quale figuravano come parti controinteressate i due Comuni insieme alla Provincia di Rimini e come interveniente la Regione Emilia Romagna, si è svolta il 28 agosto.
Il provvedimento è stato accolto con soddisfazione dal sindaco di Riccione Daniele Imola. “Ora è bene – ha detto – che l’Anas proceda subito all’occupazione d’urgenza dei terreni affinché i lavori possano riprendere velocemente”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454