25 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Una unità di vigili a cavallo per presidiare il centro e i parchi

Rimini

17 agosto 2002, 12:30

in foto: Al trotto e al galoppo per la sicurezza del centro storico di Rimini: da questa mattina sono infatti in azione due unità di vigili a cavallo con il compito di presidiare e tenere sotto controllo soprattutto i parchi.

Gli agenti a cavallo affiancheranno i colleghi in moto del nucleo ambientale, ma si prevede già di utilizzare gli equini come rappresentanza anche in occasione di manifestazioni. Il servizio è stato dedicato alla memoria di Stefano Canuti, il vigile morto assieme alla moglie, all’inizio dell’estate, in un incidente stradale in Toscana.
Per ricordare l’impegno e la professionalità dell’agente il sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli ha consegnato una targa a nome dell’amministrazione alla figlia del vigile, Elisa Canuti. Sentiamo il sindaco.

Per l’assessore alla Polizia Municipale Stefano Vitali i vigili a cavallo possono avere anche una funzione educativa e ambientale.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454