19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sei giovani riccionesi in Spagna per uno scambio culturale

Provincia

27 agosto 2002, 19:15

in foto: Lunedì sei ragazzi residenti a Riccione parteciperanno ad uno scambio multilaterale a Melilla, in Spagna, dove si incontreranno 30 ragazzi provenienti da Spagna, Italia, Danimarca e Romania.
www.tanaliberatutti.com
www.cooperativamillepiedi.org

Il viaggio, che rientra nel progetto “Gioventù” finanziato dal Fondo Sociale Europeo, ha come fine la conoscenza di nuove realtà culturali e il confronto su temi sociali come il razzismo.
I 6 ragazzi sono stati selezionati durante le attività del Multimediabus finanziato dall’Ausl di Rimini, che nei mesi scorsi è stato attivo in provincia come centro aggregativo per ragazzi tra i 16 e i 18 anni.

Da questa esperienza, effettuata in collaborazione con la cooperativa Tanaliberatutti di Riccione, potrà nascere una rete di relazione fra cittadini europei che vedrà nei prossimi mesi ulteriori occasioni di incontro. All’attività del Multimediabus ha contribuito anche la cooperativa Millepiedi di Rimini. “Un segnale positivo – spiega Giulia Berardi, della cooperativa Tanaliberatutti, che partirà insieme ai ragazzi – anche perché queste esperienze portano sempre nuovi sviluppi”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454