21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ritirate in una notte 64 patenti. Trovati 12 clandestini in due scantinati

CronacaProvincia

10 agosto 2002, 10:55

in foto: I carabinieri della Compagnia di Rimini hanno ritirato giovedì notte, in un’operazione di controllo del territorio provinciale, ben 64 patenti. Molti i ritiri per superamento dei limiti di velocità, accertati in prevalenza sulla superstrada per San Marino, la Tolemaide e l’Adriatica:

almeno 70 i chilometri orari in più fatti toccare dalle macchine dei fermati rispetto a quanto consentito. 19 invece i ritiri per guida in stato di ebbrezza. Tutti i colpiti dal provvedimento sarebbero rimasti appiedati anche con le vecchie disposizioni.
Ricordiamo che sono infatti entrate in vigore le nuove norme del codice della strada, che hanno abbassato dallo 0,8% allo 0,5 il tasso di alcol consentito nel sangue. I giovani, l’età media degli alticci è risultati di 24 anni, all’etilometro hanno fatto registrare tassi da sballo con una media vicina al 2%, per arrivare a punte di 2,2. Tutti sono stati indagati a piede libero per guida in stato di ebbrezza e ora dovranno vedersela con il giudice di pace.
La stessa operazione ha visto i carabinieri impegnati anche in controlli a caccia di immobili affittati a clandestini. In due scantinati di via Beltramini, a Viserba, sono stati trovati a vivere in condizioni disumane, a 100 euro al mese di pigione ciascuno, 12 tra albanesi e rumeni. I locatori sono stati indagati a piede libero per favoreggiamento della permanenza in Italia di clandestini e gli immobili sono stati posti sotto sequestro.
Oltre duecento le persone controllate: tra queste anche un riminese di 35 anni arrestato in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere per il passaggio in giudicato di una condanna a un anno e tre mesi per tentata rapina.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454