24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ripresa avanti piano: i dati dell’indagine congiunturale di Assindustria

EconomiaProvincia

3 agosto 2002, 12:20

in foto: Una situazione economica “in fase di attesa”: così Assindustria di Rimini definisce la situazione attuale nell’indagine congiunturale rapida aggiornata a giugno con le previsioni fino al prossimo settembre. Dall’indagine,

effettuata con un questionario cui hanno risposto 164 aziende, emerge un andamento tutto sommato stazionario per le aziende riminesi, con un calo leggero rispetto all’inizio dell’anno.
Per quanto riguarda le previsioni di produzione per i prossimi mesi, il 56,4% delle aziende non prevede variazioni, il 29,3% prevede un aumento o un forte aumento, il 12,2% una diminuzione.
Per l’export segnali positivi arrivano dalla ripresa di alcuni settori nei paesi più importanti (Germania, Stati Uniti) e al consolidamento di relazioni con Paesi dell’Est (in particolare la Russia) e l’Estremo oriente (Cina). In leggera crescita e complessivamente positivo l’andamento dell’occupazione: per i prossimi tre mesi si prevede l’incremento di uno o due punti percentuali, ma in positivo.
La fase di recessione sembra dunque essere al termine, ma la ripresa tarda più del previsto: la valutazione del direttore di Assindustria, Franco Raffi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454