Indietro
menu
Rimini

Rimini ritrova la sua porta: l'Arco d'Augusto libero dalle impalcature

In foto: L’Arco d’Augusto da semplice rotatoria torna ad essere la porta di Rimini. Il monumento simbolo della città questa mattina si è liberato - temporaneamente solo da un lato della recinzione - delle strutture in legno del cantiere che lo hanno celato alla vista dei passanti per diversi mesi.
L’Arco d’Augusto da semplice rotatoria torna ad essere la porta di Rimini. Il monumento simbolo della città questa mattina si è liberato 
- temporaneamente solo da un lato della recinzione - delle strutture in legno del cantiere che lo hanno celato alla vista dei passanti per diversi mesi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 19 ago 2002 13:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Un contesto dignitoso per un’opera che caratterizza Rimini in Italia ed in Europa”, con queste parole il Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli ha commentato l’apertura dell’Arco D’augusto e la fine dei lavori che hanno eliminato i parcheggi sostituendoli con del verde.
Un passo avanti verso la riqualificazione del Centro Storico della città e che non mancherà di essere utilizzata anche per altre iniziative come ci conferma il sindaco Ravaioli.

“Ora manca solo la piantumazione di cipressi e pini domestici, il posizionamento delle panchine e l’installazione di un sistema di illuminazione che lo valorizzi come porta d’accesso alla città” ha detto al nostro microfono l’assessore comunale ai Lavori PubbliciTiziano Arlotti.

L’attenzione ora si sposta sugli edifici intorno all’area dell’Arco che necessitano di interventi di riqualificazione, preimo fra tutti quello delle Poste. L’amministrazione comunale ha già inviato una lettera per chiedere informazioni in merito alla direzione delle poste che già qualche mese fa per bocca del neo direttore generale per l’Emilia Romagna Paolo Marchese, aveva definito la sede delle Poste all’Arco “proprio brutta” ed aveva lasciato intendere che presto si sarebbe intervenuti.