newsrimini.it

Reati per tutti i gusti: i carabinieri presentano il bilancio di ferragosto

12 le persone arrestate dai militari riminesi per gli incidenti all’uscita della discoteca Ecu; altri 5 ragazzi toscani sono stati fermati per una rissa vicino al Gorge Pub. 7 persone sono state indagate a piede libero, 4 cittadini italiani sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti e a 5 clandestini extracomunitari è stato imposto il rimpatrio. Sequestrate inoltre 4 armi bianche.
I carabinieri di Riccione hanno invece arrestato tre marocchini per tentata rapina ai danni proprio di un carabiniere in libera uscita. A Misano sono stati arrestati tre giostrai sorpresi a forzare 4 auto, mentre vicino alla discoteca Liz è stata fermata una giovane calabrese intenta a spacciare 65 pasticche di ecstasy. 2 giovani sono stati denunciati per detenzione di armi da taglio proibite, mentre 9 persone sono state segnalate come assuntori di stupefacenti.
A Cattolica è stato arrestato un 31enne di Urbino che durante un controllo si è scagliato contro un agente danneggiandone l’auto.
I carabinieri di Morciano e Saludecio hanno arrestato una coppia di coniugi sospettati di fungere da ingrosso per lo spaccio in Valconca. La donna ha cercato di fuggire l’arresto puntando un coltello prima contro i militari e poi cercando di ferirsi.
A Montefiore Conca è stato catturato un marocchino ricercato per rapina ed evasione.
In ambito provinciale, sono stati impegnati in totale 289 carabinieri e 150 auto; le persone controllate sono state 1.800. Per quanto riguarda la sicurezza stradale, sono state rilevate 100 infrazioni e ritirate 20 patenti, con 9 sinistri rilevati e 30 persone deferite per guida in stato di ebbrezza. Sequestrati infine 11 grammi di cocaina, 40 di hashish e 100 pasticche di ecstasy. 15 i locali controllati, con la proposta di chiusura per un esercizio.