21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Per la banda del Rolex è arrivata l’ora dell’arresto

CronacaProvincia

2 agosto 2002, 12:44

in foto: Per i possessori di Rolex forse si tratta della fine di un incubo: quattro persone sono state arrestate e un minorenne indagato a piede libero perché ritenuti componenti della banda di rapinatori specializzata nei preziosi orologi che da settimane è attiva sulla riviera romagnola.

In manette sono finiti Antonio Campagna, 23 anni, Salvatore Russo, 21 anni, Ciro Ferrigno, 23 anni, e un 17enne, tutti di Napoli e tutti accusati di concorso in rapina.
Denunciata in stato di libertà per ricettazione una 17enne loro concittadina. A compiere l’arresto sono stati i carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Rimini e della stazione di Cattolica, che da giorni erano sulle loro tracce.
Le forze dell’ordine hanno individuato il ‘palo’, Campagna, e lo hanno seguito poi fino a Portoverde, dove la banda aveva stabilito la propria base. Il quintetto avrebbe messo a segno dall’inizio della stagione una ventina di colpi tra Cattolica e Bellaria: l’ultimo ai danni di un’incauta coppia di turisti padovani – anche gli albergatori erano infatti arrivati ad invitare i loro ospiti a lasciare i preziosi orologi in albergo – che sfoggiavano due Rolex dal valore complessivo di circa 40 mila euro.
Le indagini sul gruppetto continuano per stabilire eventuali collegamenti con altri due arrestati, Salvatore Scatola e Pio Vittorio Calcavecchia, entrambi 28enni e di Napoli, catturati a Misano Adriatico il 13 luglio scorso dopo aver strappato due orologi dai polsi di un turista bergamasco e di un cattolichino.
Da verificare collegamenti pure con altri due
giovani, di 21 e 24 anni, anch’essi partenopei, indagati a piede libero il 31 luglio scorso, perché sospettati di essere gli autori di un’altra rapina compiuta ai danni di un riccionese.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454