Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Nuovi assistenti per l'Azione Cattolica diocesana

In foto: Accogliendo il desiderio di don Luigi Ricci di potersi dedicare a pieno tempo alla parrocchia di Morciano, il Vescovo ha proceduto ad un avvicendamento di incarichi nell’Azione Cattolica. A don Guido Benzi, che ha svolto fino ad ora l’incarico di Vice Assistente Diocesano per il settore Giovani, ha affidato l’incarico di Assistente Diocesano dell’Azione Cattolica.
Accogliendo il desiderio di don Luigi Ricci di potersi dedicare a pieno tempo alla parrocchia di Morciano, il Vescovo ha proceduto ad un avvicendamento di incarichi nell’Azione Cattolica. A don Guido Benzi, che ha svolto fino ad ora l’incarico di Vice Assistente Diocesano per il settore Giovani, ha affidato l’incarico di Assistente Diocesano dell’Azione Cattolica.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 ago 2002 16:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Don Giampaolo Rocchi è stato nominato Vice Assistente Diocesano per il Settore Giovani, mentre don Alessandro Zavattini è stato confermato Vice Assistente del Settore Ragazzi.
E’ vivo desiderio del Vescovo che l’Azione Cattolica consolidi ed estenda la sua presenza nelle parrocchie e offra, sul piano diocesano, una qualificata collaborazione e in più occasioni ha espresso l’intenzione di sostenere con particolare premura il cammino dell’Azione Cattolica, perché sia, nella Diocesi e nelle parrocchie, strumento di formazione del laicato e di collaborazione sul piano pastorale e missionario approfondendo le linee indicate nella Programmazione Pastorale Diocesana; in particolare, nel settore Giovani, la promozione di gruppi Azione Cattolica Giovani nelle scuole, con il coinvolgimento di Insegnanti di religione sacerdoti e laici. Il Vescovo ha espresso a don Luigi Ricci la sua viva gratitudine per l’impegno generoso e fecondo, per l’intelligenza e la passione che ha messo nello svolgimento dell’incarico di Assistente nei nove anni del suo mandato.