24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nuovi assistenti per l’Azione Cattolica diocesana

RiminiVita della Chiesa

14 agosto 2002, 16:39

in foto: Accogliendo il desiderio di don Luigi Ricci di potersi dedicare a pieno tempo alla parrocchia di Morciano, il Vescovo ha proceduto ad un avvicendamento di incarichi nell’Azione Cattolica. A don Guido Benzi, che ha svolto fino ad ora l’incarico di Vice Assistente Diocesano per il settore Giovani, ha affidato l’incarico di Assistente Diocesano dell’Azione Cattolica.

Don Giampaolo Rocchi è stato nominato Vice Assistente Diocesano per il Settore Giovani, mentre don Alessandro Zavattini è stato confermato Vice Assistente del Settore Ragazzi.
E’ vivo desiderio del Vescovo che l’Azione Cattolica consolidi ed estenda la sua presenza nelle parrocchie e offra, sul piano diocesano, una qualificata collaborazione e in più occasioni ha espresso l’intenzione di sostenere con particolare premura il cammino dell’Azione Cattolica, perché sia, nella Diocesi e nelle parrocchie, strumento di formazione del laicato e di collaborazione sul piano pastorale e missionario approfondendo le linee indicate nella Programmazione Pastorale Diocesana; in particolare, nel settore Giovani, la promozione di gruppi Azione Cattolica Giovani nelle scuole, con il coinvolgimento di Insegnanti di religione sacerdoti e laici. Il Vescovo ha espresso a don Luigi Ricci la sua viva gratitudine per l’impegno generoso e fecondo, per l’intelligenza e la passione che ha messo nello svolgimento dell’incarico di Assistente nei nove anni del suo mandato.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454