25 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

No del Tavolo Blu al trasferimento di 15 ‘vongolare’ da San Benedetto a Rimini

Provincia

8 agosto 2002, 14:20

in foto: Il Tavolo Blu della Provincia di Rimini si oppone al trasferimento di 15 “vongolare” da San Benedetto del Tronto a Rimini, annunciato al Presidente del Consorzio Gestione Molluschi di Rimini, Renzo Marcaccini, dal Sottosegretario Onorevole Paolo Scarpa Bonazza Buora.

In merito, il Tavolo Blu ha approvato ieri un documento che verrà inviato al Ministro per le Politiche agricole, al Presidente della Regione Emilia Romagna, all’Assessore regionale alla Pesca, ai Parlamentari della provincia di Rimini, ai Presidenti delle Province di Ravenna e Ferrara e ai Sindaci di Rimini, Riccione, Cattolica, Misano e Bellaria.
“Non è condivisibile il metodo impositivo di trasferire unità da pesca da un compartimento ad altro senza una reale verifica dello stato delle risorse e delle compatibilità ambientali e sociali presenti sul territorio, ma anche al di fuori di qualsiasi contesto di confronto con le categorie e le istituzioni locali” si legge nel documento, nel quale si chiede anche “un monitoraggio sulla risorsa vongole presente in tutto l’Adriatico”. Sentiamo Renzo Marcaccini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454