20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nei progetti del Comune c’è un palacongressi a Fiabilandia

Rimini

7 agosto 2002, 13:40

in foto: Parte dalle colonie e da Fiabilandia il progetto di riqualificazione di Rimini sud, presentato ieri in commissione consiliare dal vicesindaco Maurizio Melucci. A settembre si terrà la conferenza di programma che approverà un nuovo progetto per la ex Murri e sbloccherà il cantiere fermo ormai da oltre dieci anni.

Sono in corso le trattative del Comune per acquistare dalla Regione la ex Novarese. In quella zona dovrebbe sorgere un hotel a 4-5 stelle. Il Comune vorrebbe acquistare anche l’area di 180mila metri quadrati che si trova di fronte alla ex Bolognese, per trasformarla in un parco.
Il parco tematico di Fiabilandia potrebbe lasciare il posto a un centro congressi da 1.000-1.500 posti. Previsti 2mila posti auto: verrà trasformata in parcheggio l’area Ceschina di Rivazzurra, ora adibita al lavaggio delle auto, così come l’area vicina al mercato di Miramare, che dovrebbe ospitare anche una piscina.
Confermata nel 2003 l’apertura del cantiere per il prolungamento di via Roma. Salta la struttura sanitaria prevista a monte della ferrovia. Il residenziale passa così a 22mila metri quadrati. Infine, via Varisco sarà dedicata al mondo della notte, con spazi destinati a discoteche e pub.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454