24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Meeting: l’Europa che sarà per il presidente Prodi

Rimini

24 agosto 2002, 14:51

in foto: A salutare l’ultima giornata del Meeting è stato Romano Prodi, Presidente della Commissione Europea, che è intervenuto sul tema “L’Europa che ci sarà”. Nessun bagno di folla per lui, ma un intervento equilibrato e apprezzato dal pubblico dell’Auditorium.

Prodi ha detto che l’Europa, con la sua tradizione storica, è una forza fondamentale nello scacchiere internazionale, che può sostenere, senza complessi d’inferiorità nei confronti degli Stati Uniti, il recupero dell’etica nell’economia e nella politica.
Senza il contributo dell’Unione Europea, inoltre, è impossibile pensare ad una risoluzione del conflitto mediorientale.
Altri temi forti l’allargamento dell’Europa per raggiungere pace e giustizia e il successo della moneta unica: “L’euro – ha dichiarato Prodi – è stato un successo e ormai si impone come punto di riferimento dell’intera economia mondiale. I pochi casi di crescita dei prezzi non ci devono preoccupare; dobbiamo semplicemente sorvegliare perché non si approfitti dell’euro per aumenti ingiustificati”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454