La Perla Verde si dà al calcio da spiaggia con un team tutto suo

Riccione Sport

2 agosto 2002, 12:25

in foto: Riccione diventa protagonista del calcio da spiaggia: sia con una squadra, la Valleverde Riccione Beach Soccer che partecipa al campionato di serie A, sia con un evento:
www.comune.riccione.rn.it

le finali del campionato italiano di serie A che si disputeranno al Valleverde Beach Stadium, in zona Marano, dal 23 al 25 agosto.
Presidente del team della Perla Verde, presentato ufficialmente oggi, è Armando Arcangeli; vicepresidente è Massimo Masini, già attivo con il Riccione Evergreen.
L’allenatore è l’ex calciatore Eraldo Pecci. “Lo faccio per divertimento”, precisa Pecci, che non ha nessuna intenzione di cominciare una carriera da allenatore ‘serio’.
Della squadra fanno parte nove giocatori, tra i quali Luigi Danova (ex nazionale) e Enzo Romano (ex difensore della Roma).

Roberto Minotti, Maurizio Di Giuli, Francesco Cesarini, Massimo Giusti, Enrico Pecci, Alessandro Baldisserra e Alessandro Righetti completano la formazione.

Il campionato di serie A, novità del 2002, va ad affiancarsi al campionato di I^ divisione esistente dal 1999. E’ iniziato nel mese di giugno e proseguirà fino a settembre. Si svolge sulle principali spiagge italiane e nelle città di Roma e Milano. Partecipano 12 squadre suddivise in tre gironi: “North League”, “Center League” e “South League”.

“Valleverde Riccione beach soccer” è inserita nel girone centrale insieme a Terranova Terracina, Lemme Vasto B.S. e Mia Pharma Senigallia.

Il beach soccer si gioca su un campo di sabbia di 28 metri di larghezza per 37 metri di lunghezza. Ad affrontarsi due squadre di 5 elementi ciascuna. Ogni partita comprende tre tempi, ognuno di 12 minuti.

Le squadre che si classificheranno prima e seconda in ogni girone accederanno ai play off che si svolgeranno in un’unica tappa a Riccione.

Il campionato italiano di beach soccer è promosso da Lega italiana di beach soccer in collaborazione con VentaClub Events e il patrocinio di F.I.G.C. e di FIFA sezione Fair Play.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454