19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Papa Giovanni XXIII organizza una manifestazione di preghiera a Perugia

Rimini

14 agosto 2002, 17:18

in foto: Per combattere la prostituzione sulle strade i sindaci di Rimini, Savona, Andria (Bari), Porto Sant’Elpidio (Ascoli Piceno) hanno scelto di colpire soprattutto i clienti usando telecamere e multe: una scelta che paga, secondo don Oreste Benzi, presidente dell’Associazione riminese “Papa Giovanni XXIII” e che potrebbe essere imitata anche da altri sindaci.

A loro è dedicata la manifestazione di preghiera organizzata dall’associazione per sabato pomeriggio prossimo a Perugia. “Oggi nella provincia di Rimini – ha scritto don Benzi in una nota – la prostituzione di strada non c’è più ed è severamente combattuta nei locali.
Decisiva la collaborazione delle associazioni che operano veramente per la liberazione delle ragazze; la nostra dà accoglienza giorno e notte”.
Secondo il sacerdote nel Paese esiste attualmente “un contrasto tra l’Italia viva e decisa e il governo che permette questa schiavitù. Restiamo sbalorditi di fronte a Ministri che
volontariamente ignorano questa Italia che fa giustizia da sola mentre essi pensano solo a creare recinti dove collocare le vittime dei criminali”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454